TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

ART Breaking NEWS

Ogni anno, il 1 dicembre, il mondo si unisce per celebrare la Giornata Mondiale contro l’AIDS, un’occasione importante per sensibilizzare l’opinione pubblica.

La Giornata Mondiale contro l’AIDS è un’opportunità per aumentare la consapevolezza, promuovere l’educazione riguardo alla prevenzione, al trattamento e al supporto per chi ne è affetto.
Attraverso campagne informative, eventi educativi e dibattiti, possiamo sconfiggere gli stereotipi e combattere la discriminazione associata alla patologia. 

Dopo il COVID 19, si torna a parlare di una delle sfide più grandi.

La prima criticità è lo stigma sociale associato alla malattia che limita l’accesso alle cure, all’informazione e al sostegno per le persone che ci convivono.

L’opportunità è quella di promuovere un ambiente di comprensione, accettazione e sostegno per tutti coloro che sono colpiti da questa malattia.

La prevenzione è fondamentale per combattere la diffusione della malattia, promuovendo l’uso del preservativo, la consapevolezza delle pratiche sessuali sicure e l’accesso alle informazioni sulle modalità di trasmissione e prevenzione.

Necessario garantire un accesso equo alle cure, al trattamento e al supporto psicologico per tutte le persone affette.

Il sostegno empatico e compassionevole può fare la differenza nella vita di coloro che affrontano questa malattia e aiutarli a vivere una vita piena e soddisfacente nonostante le sfide.

MARGHERITA MARIANI