TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

Le proteine sono da sempre ricercatissime specie per mantenere la linea e soprattutto in pausa pranzo, un posto d’onore ce l’hanno insalate e pasta, realizzati con il tonno. Lo conferma l’indagine Doxa, secondo cui la pasta al tonno, indubbiamente estremamente digeribile, è un must della pausa pranzo, tanto da essere scelta dalla metà degli intervistati.

Con i consumatori sempre attenti alla salute e alla sostenibilità, il tonno in scatola è, per molti, la pausa pranzo.

Quattro italiani su dieci lo prediligono in un piatto unico e completo, abbinando proteine a carboidrati. Gustoso, pratico e veloce: il tonno ha il pregio di soddisfare il palato senza farci mettere ai fornelli, ma non solo, nonostante la pandemia, la pausa pranzo non è cambiata in modo significativo, semmai è diventata più salutare.

Il tonno piace sottolio, mentre la pasta al tonno, un must della pausa pranzo, a cui fanno seguito due evergreen come l’insalatona e l’insalata di riso.

Da sempre i nutrizionisti sostengono che le proteine contenute nel pesce hanno un alto valore biologico e sono di alta qualità perché contengono gli aminoacidi essenziali che l’organismo non può sintetizzare, acidi grassi polinsaturi omega 3, sali minerali e vitamine.

MARGHERITA MARIANI