TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

The Sandbox è un Metaverso, un Mondo Virtuale dove gli utenti che ne fanno parte possono giocare, costruire e monetizzare le loro esperienze di gioco nella Blockchain di Ethereum (ETH).

All’interno di The Sandbox è possibile comprare delle “Land Digitali”, una sorta di “proprietà terriera” dove sviluppare videogiochi e guadagnare crypto. In estrema sintesi, The Sandbox potrebbe essere definito un Metaverso basato sui Videogiochi e sulla Blockchain.

>> CLICCA per accedere alla land Token Party su The Sandbox <<

VoxEdit, Marketplace e Game Maker

Per fare tutto ciò, The Sandbox combina tre programmi integrati fra loro che forniscono una esperienza completa per la produzione di contenuti generati dagli utenti. Gli utilizzatori, inoltre, grazie agli Smart Contracts, vedono garantito il copyright dei contenuti creati. Vediamo insieme quali sono questi 3 prodotti integrati.

VoxEdit

VoxEdit è un semplice ma potente programma gratuito di modellazione e creazione voxel 3D per PC/Macche permette di creare e animare oggetti 3D sotto forma di NFT. Si possono creare oggetti di ogni genere:

  • esseri umani
  • animali
  • veicoli
  • strumenti vari

I voxel, ovvero Pixel quadrati 3D, permettono di creare oggetti simili a “Lego Digitali” usando la cosiddetta VoxelArt tramite appunto VoxEdit. Una volta creato l’oggetto esso può essere esportato come NFT e può essere venduto nel Marketplace di The Sandbox o nei più famosi Marketplace esistenti, come ad esempio OpenSea.

NFT Marketplace

Come si deduce dal nome, il Marketplace NFT di The Sandbox permette agli utenti di caricare, pubblicare e vendere le loro creazioni NFT fatte con VoxEdit. Le creazioni sono prima caricate in una Rete IPFS (Inter Planetary File System), un protocollo e rete peer-to-peer per archiviare e condividere dati univoci. Questi asset sono veri e propri NFT registrati con standard ERC-1155 sulla Blockchain Ethereum. Una volta registrati sulla Blockchain, questi oggetti sono pronti per essere venduti, scambiati e comprati.

Game Maker

The Sandbox Game Maker è un programma che permette a chiunque di costruire giochi 3D gratuitamente. Non è richiesta alcuna conoscenza di programmazione informatica pregressa, in quanto vengono utilizzati scripting visivi accessibili a tutti. In rete si trovano tutorial per tutti i gusti! Il fatto chiunque possa creare da zero un videogame in 3D rende The Sandbox un Metaverso decisamente accattivante e interessante.

I 3 Token di The Sandbox: SAND, Land e Assets

Per garantire una economia circolare fra tutti gli utenti, The Sandbox utilizza 3 diversi tipi di token: SAND, Land e Assets.

  • SAND

    Il token ERC-20 utilizzato all’interno di The Sandbox come base per tutte le transazioni e le interazioni dell’ecosistema. Gli utenti spendono SAND per giocare, comprare attrezzature o personalizzare il loro Avatar. I creatori utilizzano questo token per acquisire Land e Asset. SAND è un Token di Governance che permette ai possessori di partecipare anche alle decisioni di governance della piattaforma, utilizzando una struttura DAO (Decentralized Autonomous Organization).

  • LAND

    Un pezzo digitale di proprietà nel Metaverso di The Sandbox. I giocatori acquistano Land per arricchirle con giochi, beni ed esperienze interattive. Ogni LAND è un NFT registrato sulla Blockchain pubblica di Ethereum (ERC-721). Queste Land sono acquistabili partecipando ad aste durante le quali chi offre di più si aggiudica la proprietà. Una volta ottenuta la proprietà, le Land possono essere usate per creare contenuti 3D oppure possono essere affittate e rivendute.

  • ASSETS

    Un token creato dagli utenti (UGC). Questi assets sono NFT unici e indivisibili e vengono scambiati tramite lo standard ERC-1155.

ALESSANDRO ADAMI