TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

Ha solo 19 anni e il suo sogno è quello di aprire un centro estetico. Ma oggi, Elisa Esposito è conosciuta come la prof di Tik Tok, o, per dirla come lei, citando il suo profilo social, “la Prooof di Tik Tooak”. Star del web, con tanto di ospitate in radio e serate in discoteca, ha avuto un’idea davvero brillante!

Insegnare sui social il “corsivo”, la lingua-caricatura nata per imitare la parlata cantilenata delle ragazze milanesi.

Con i suoi oltre ottocentomila follower, Elisa è una voce nota. Filtro Instagram, occhiale, e perfino registro in mano, come una vera professoressa, nei suoi video spiega come articolare le vocali in modo caricaturale.

Ma il web, si sa, è fonte di gioie e dolori e in questi ultimi giorni, la poverina chiede tregua, dopo i tanti insulti e minacce ricevute. Nata e cresciuta a Milano, Elisa ha studiato in una scuola di estetica e giura che nella vita di tutti i giorni parla come tutti, in un italiano normalissimo, perché il corsivo è uno scherzo.

Dietrofront? Chissà! Intanto, scherzo o no, grazie a questa idea ha raggiunto la popolarità sul web, e ha aperto un canale anche su Only Fans, per creare un rapporto più stretto con i suoi fan e, come si conviene a tutte le nuove starlette ha un meraviglioso sogno nel cassetto, quello di partecipare a un reality!

MARGHERITA MARIANI