TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

ART Breaking NEWS

di Beatrice Silenzi

Vacanze. Arrivi e partenze. Scoperta, avventura, relax e nuove mete da raggiungere.

Quando il desiderio di partire è accompagnato dall’entusiasmo, la preparazione del bagaglio può rivelarsi una sfida.

Come fare la valigia ideale, in linea con le proprie esigenze ed il viaggio?

Dalle vacanze estive sulla spiaggia alle trasferte di lavoro, ecco alcuni consigli per individuare il modello più funzionale per affrontare al meglio ogni avventura.

Esistono svariate tipologie di valigie sul mercato, ognuna pensata per soddisfare specifiche esigenze di spazio, capienza e comodità.

Trolley. Il Compagno Ideale

Tra le diverse opzioni disponibili, il trolley è senza dubbio il compagno ideale per ogni tipo di trasferta.

Il modello più piccolo, alto intorno ai 40 centimetri, è perfetto come bagaglio a mano. Leggero, ultra slim e dotato di quattro ruote si adatta perfettamente alle restrizioni delle compagnie aeree, specialmente per i voli low cost.

E poi c’è la valigia classica…

Per viaggi più lunghi o se si ha necessità di maggior spazio, bisogna optare per un modello più grande, alto dai 51 agli 80 centimetri.

Queste valigie rigide in policarbonato offrono un’ottima resistenza agli urti e agli agenti atmosferici, proteggendo il bagaglio in ogni situazione.

Per i viaggiatori attenti all’ambiente, esistono trolley realizzati in poliestere riciclato, ma altamente performante.

Queste valigie sono resistenti all’acqua, alle abrasioni, agli strappi per una massima durata nel tempo.

I modelli più piccoli, alti appena 35 centimetri, offrono la comodità di uno zaino, con spazi dedicati per computer e iPad.

Alcuni modelli includono anche caratteristiche innovative, come un cavo antifurto e porte USB per tenere i dispositivi sempre carichi.

Oltre a dimensioni e resistenza, giocano un ruolo fondamentale nella scelta della valigia lo stile e la funzionalità.

I colori e il design devono rispecchiare il gusto personale. Gli scomparti interni ben organizzati vi permettono di tenere tutto in ordine durante il viaggio, mentre le tasche esterne possono essere utili per riporre oggetti di uso frequente.

In ogni caso, la scelta della valigia giusta dipende dalle esigenze di ciascuno, perciò è fondamentale ragionarci su e prendersi il tempo per valutare necessità, comfort e praticità.