TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

di Beatrice Silenzi

Vuoi conoscere il tuo peso reale quando sei a dieta? Il momento più adatto è di primo mattino, prima di colazione, con la vescica vuota e di mercoledì.
A metà della settimana, infatti, avrai smaltito gli effetti del weekend, con le sue piccole trasgressioni e il giorno libero concesso dal tuo dietologo. 

Se hai optato per una dieta a calorie controllate per rimetterti in forma prima di Natale, sai che il nutrizionista ti invita a controllare il peso solo una volta a settimana, per comprendere meglio i progressi compiuti.

Pesarsi continuamente, infatti, mostra un esiguo margine di miglioramento, viziato dalle fluttuazioni fisiologiche di peso che si registrano da un giorno all’altro.
Ad esempio, è probabile che peserai di più il lunedì, dopo gli sgarri del weekend, mentre il peso più basso si raggiunge il venerdì, temporaneamente, in vista del fine settimana.

La regola, tuttavia, non vale per tutti: chi svolge attività fisica regolare, anche durante i giorni feriali ha maggiori probabilità di perdere peso e mantenere il dimagrimento nel tempo.