TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

ART Breaking NEWS

di Beatrice Silenzi

Flirtare può sembrare un passatempo innocente e divertente, ma nasconde insidie pericolose per la stabilità di una relazione. Giocare, pur essendo parte di una coppia, con la seduzione al di fuori di essa aumenta l’autostima e fa sentire al centro dell’attenzione, ma il rischio di compromettere la relazione è alto. 

Come riconoscere un flirt?
Sguardi ammiccanti, messaggini intriganti, sorrisi e look più curati sono i segnali inequivocabili e, fino a quando si rimane nel campo del gioco, il problema non sussiste.
Eppure quando si supera il limite, si rischia di cadere nelle braccia di un altro, con conseguenze non prevedibili. 

È assolutamente naturale la voglia di sentirsi desiderati, di riscoprire il proprio sex appeal, ma è fondamentale riflettere bene prima di mettere a repentaglio quello che si è costruito, per cui…

1. 
Routine, ansia e problemi quotidiani possono farci dimenticare l’importanza di sentirci desiderabili, ma prima di cercare emozioni altrove, provate a riaccendere la scintilla con il vostro partner.
Se il tradimento non è nei vostri piani, la prima cosa da fare è valutare la relazione attuale, ricordando che un banale flirt potrebbe evolvere in qualcosa di più serio. 

2. 
Non flirtate con il capo: una relazione finita male potrebbe avere conseguenze spiacevoli sul lavoro.
Meglio optare per sconosciuti o persone al di fuori del vostro cerchio sociale, per evitare situazioni imbarazzanti e conseguenze difficili da gestire, della serie se non riuscite a fare a meno di flirtare, almeno fatelo con giudizio!

3. 
Sentirsi desiderati può migliorare l’umore e l’autostima, ma esagerare è rischioso e, soprattutto, il rispetto per il partner è fondamentale, anche se i piccoli flirt rimangono segreti.
Per evitare un tradimento e la fine di una relazione, bisogna stabilire limiti chiari. 

4.
Se il flirt oltrepassa il semplice messaggino piccante e diventa una conversazione lunga e intima, il tradimento è dietro l’angolo. Sarebbe opportuno fermarsi a riflettere su cosa provate veramente e cosa desiderate. 

5. 
E da ultimo, è opportuno non sminuire mai l’importanza delle proprie azioni, ricordando che ciò che vale per voi deve valere anche per il partner.
Cosa pensereste se a flirtare fosse il partner?

Flirtare può essere un gioco pericoloso. Riflettere sulle conseguenze è fondamentale, anche per capire se il prezzo da pagare è troppo alto.