Per alcune coppie, il periodo di vacanza rappresenta un momento d’oro, tra relax, svago e divertimento che sono gli ingredienti giusti per lasciarsi andare.
Ma poi queste sono le stesse che, al rientro a casa, nel rituffarsi nei problemi e nella routine, tra ritmi serrati e incombenze, si accendono di rabbia, parole grosse e musi lunghi.
Addio felicità?
In realtà no. Il litigio è parte integrante di una relazione, anche quando amore e armonia ci sono. Tuttavia, in prossimità dell’autunno, con l’ansia e lo stress che iniziano a farsi sentire, perdere la pazienza è quasi automatico.
Dunque, che fare?
Un weekend fuori porta.
La stagione è ancora perfetta per organizzare fine settimana in un contesto romantico in cui relax e svago siano assicurati. La lontananza consente di vedere cose e situazioni in una diversa prospettiva.
Recuperare l’intesa.
È sempre possibile, basta volerlo.
Pensare alle cose che all’inizio della storia rendevano felici, come una passeggiata mano nella mano, anche in silenzio, libera la mente, alleggerisce lo spirito.
Dopo cena, un dolce e una conversazione spensierata o un po’ di musica, da ascoltare insieme.
La cenetta romantica.
È un’astuzia efficace e gettonatissima. Nella soddisfazione del palato vi è un generale appagamento. Bastano candele, buon cibo e brindisi con bollicine, ingredienti ottimi per allentare ogni tensione.
Coccole sul divano.
Alternativa all’uscita è la serata tra le mura di casa dedicata al cinema. Pizza o sushi e un film da vedere vicini e riflettere insieme su quel che si è visto.
Sono gesti semplici, ma importanti.
Ritrovare l’intimità.
La fisicità è importante e occupa il primo posto tra gli ingredienti che tengono in piedi una relazione. Cosa da non sottovalutare mai!