TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

ART Breaking NEWS

di Beatrice Silenzi

Un’indagine condotta nel nostro Paese fornisce uno spunto interessante sulle dinamiche sociali dei giovani italiani, evidenziando come, per molti di loro, la chiave per sentirsi davvero sé stessi si può riassumere in due fondamentali elementi: pizza e birra!

Anche il contesto di convivialità è importante per cui la birra si piazza al primo posto tra le bevande che accompagnano i momenti sociali ed aggregativi.

La birra, scelta dal 20 per cento degli intervistati è la bevanda che meglio si adatta a esprimere la propria autenticità e supera altre opzioni come il caffè e l’acqua.

Al secondo e terzo posto ci sono: il proprio piatto preferito cucinato a casa ed un food delivery condiviso con gli amici davanti alla TV.

Risultati che suggeriscono come, per i giovani, la genuinità si esprima anche attraverso la condivisione di cibo e, sebbene l’indagine confermi che stare in compagnia di veri amici sia il contesto in cui la maggior parte dei giovani si sente meglio, emerge anche una preferenza per gruppi non eccessivamente numerosi.

Quattro persone su dieci, infatti, dichiarano di non sentirsi a proprio agio nelle grandi riunioni, sottolineando il desiderio di mantenere una dimensione più intima nelle interazioni sociali.