TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

ART Breaking NEWS

di Beatrice Silenzi

A meno che non lo abbiate fatto con largo anticipo, questo è il weekend deputato al fare l’albero di Natale, tradizionalmente coincidente con l’8 dicembre.

Ogni anno si assiste ad uno “speciale tendenze” per quello che riguarda gli addobbi e, ovviamente il Natale 2023 non fa eccezione.

Per quelli “fai-da-te”, se non siete stati accorti, iniziando per tempo (qualcuno era già attivo dal mese di agosto!), la cosa più semplice è lo shopping dedicato che offre l’opportunità di curiosare tra centinaia di proposte, nei negozi e online.

Il colore chiave per il Natale 2023 è il bianco, accompagnato da tonalità eleganti e semplici, come l’oro e l’argento, nelle forme metallizzate.

Alcune tonalità naturali come il sabbia e il bronzo, ispirate dalla natura, avranno anche il loro spazio.
Per un tocco di romanticismo, la combinazione di blu e rosa è suggerita come scelta vincente.

Quanto agli addobbi, l’uso di materiali naturali e rispettosi dell’ambiente è da preferire ed i colori predominanti sono quelli della natura: sabbia, come detto, marrone, verde in diverse tonalità, ma anche il rosso intenso, il topazio e il grigio velluto.

La tendenza del riciclo creativo è sempre al centro dell’attenzione, con un invito a utilizzare materiali rinnovabili, come legno, vetro, pietre colorate, piante, fiori secchi e spezie.

Il messaggio è: dare nuova vita a oggetti e materiali per creare decorazioni uniche.

Su Pinterest ci sono ulteriori ispirazioni.
Il “tema fresco” propone una combinazione di verde, argento e bianco, mentre il “tema deluxe” si orienta verso un’atmosfera più elegante ed una combinazione di marrone e nero, aggiungendo un tocco glam all’ambiente.