TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

ART Breaking NEWS

di Beatrice Silenzi

Spesso la bella stagione invoglia a prendersi cura delle piante che si hanno in giardino o sul terrazzo ed il giardinaggio diventa un’attività assai gratificante.
Prendersi cura delle piante può essere anche divertente, soprattutto se è una cosa semplice che non richiede grande dispendio di tempo, ma piccole attenzioni.

Le piante trasformano gli spazi esterni in un’oasi di bellezza, ma per non complicarsi troppo la vita, vediamone 8 e cerchiamo di capire come prendersene cura.

La Mimosa.
È il simbolo della primavera. Con i suoi piccoli fiori gialli profumati, originaria dell’Australia, questa pianta richiede un terreno ben drenato e una posizione soleggiata per fiorire al meglio.

La Primula.
È il colore della primavera. Con una vasta gamma di colori e forme, è perfetta per dare un tocco di colore a balconi e aiuole. Facile da coltivare, richiede solo annaffiature regolari e una buona esposizione al sole.

Il Giacinto.
Dai fiori appariscenti e profumo intenso, è ideale per cespugli e bordure. Si adatta bene al freddo e richiede una posizione soleggiata e protetta dal vento.

Il Tulipano. 
È il simbolo della rinascita, grazie a tonalità vivaci e profumo incantevole. È il fiore icona della primavera da collocare in un’area ben soleggiata, protetto dalle correnti d’aria.

Il Narciso.
Sinonimo di eleganza, con il fiore a trombetta, è una presenza affascinante in giardino. La pianta è robusta e richiede poco, oltre a un terreno ben drenato e una buona esposizione al sole.

La Viola.
È colore e versatilità, merito di fiori dalle tinte vivaci, perfetti per abbellire aiuole e terrazzi. Tollerano bene le basse temperature e necessitano solo di annaffiature regolari e una buona esposizione al sole.

La Camelia.
Sinonimo di eleganza asiatica, porta un tocco di raffinatezza al giardino. Richiede terreno umido e una posizione ombreggiata per fiorire al meglio.

L’Anemone.
Il fiore vistoso è una scelta eccellente per aggiungere colore e vitalità al giardino. Si sviluppa perfettamente su un terreno umido, in posizione soleggiata.