TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

di Beatrice Silenzi

Il mondo dei gatti è affascinante, misterioso. Molti amanti di felini sostengono che la scelta della razza del gatto riveli aspetti peculiari della propria personalità.

La presenza di un gatto in casa ha dimostrato – in base a numerosi studi – di apportare benefici emotivi e fisici, contribuendo a migliorare la salute complessiva degli amanti dei felini.

Anche in questo caso, come per il cane, non ci sono prove scientifiche che supportino questa idea, resta un gioco!

Il gatto nero, circondato da assurde leggende sulla sfortuna, attrae persone dalla una mentalità curiosa e creativa.
Le razze, Bombay o Tiffany, sono amate da chi trova assai affascinante il loro mistero che è anche la loro bellezza.
È il gatto degli amanti delle sfide e pieni di energia.

Il gatto bianco, con occhi chiari e pelo soffice, come l’Angora Turco, il Khao Manee, il Persiano Chinchillà è il preferito da coloro che cercano tranquillità e serenità. Persone che hanno un temperamento mite, orientate ad uno stile di vita più calmo.

Chi si sente attratto dal gatto rosso, – come Abissino, Persiano, Bobtail Americano – solitamente possiede un’anima leggera e spensierata alla ricerca costante di serenità e libertà e un atteggiamento positivo verso la vita, inseguendo il motto “vivi e lascia vivere”!

Il gatto tricolore, sempre femmina, Cymric, attrae individui ottimisti e indipendenti, individui che hanno una visione positiva della vita, è pronto ad affrontare sempre nuove sfide e a trovare ottimi stimoli per superare qualsiasi limite e preconcetto.

Il gatto grigio e setoso, Certosino, Korat, Nebelung, è irresistibile per coloro che sono aperti all’ascolto, inclini a fare amicizia facilmente, sognatori, tolleranti.