TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

Conduttori

RADIO LINEA N°1

BEATRICE SILENZI

Ciao, sono Beatrice!

Descriversi non è mai facile! Se l’origine è nella dualità, allora è vero che sono istintiva ma razionale, lunatica ma affidabile, puntuale ma divorata dalla fretta (perché le cose importanti non possono aspettare!).

La mia vita è nella comunicazione ma le mie passioni sono tante: i film di fantascienza, i libri, la musica, i gatti neri, il cioccolato, ma rigorosamente non fumo!

A dispetto del mio cognome adoro parlare ed ascoltare chi lo fa, ecco perché il Giornalismo (con la G maiuscola!) è il mio mestiere.

La Radio è stata il mio primo amore e a RADIO LINEA1 – dal 1992 – i miei ruoli sono di Conduttrice dei programmi del mattino (“Una poltrona per due”, con Freddie, e “Protagonisti”) e di Direttore Responsabile della Redazione.

Il rapporto con i miei colleghi e collaboratori è ottimo, un gruppo di lavoro affiatato e insostituibile!!

FRANCESCA TRAVAGLINI

Ciao, sono Francesca!

Inizio a lavorare per RADIO LINEA1 nel 2015, occupandomi di notizie dal Centro Italia e dalla Costa Adriatica nel mio programma “BlaBlaFra” in onda dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 e la domenica dalle 9 alle 13.

Amo la comunicazione da tutti i punti di vista, dalla radio alla presentazioni di eventi live a livello regionale e nazionale, prestando la voce alle radio in-store di diverse aziende e, tanto per non farmi mancare nulla, ho anche scritto un libro per ragazzi: “Cuore di Carciofo – La storia di Opal e Cynara”, edito da Giaconi Editore.

Amo smodatamente libri e carciofi.

Sono iscritta dal 2020 all’albo dei Giornalisti come Pubblicista.

FREDDIE

Ciao, sono Freddie!

Cosa amo di più nella vita? I miei figli Federica e Alex, la Juve, la famiglia, il mio lavoro.

Cosa odio? Niente e nessuno! Si vive troppo poco per sprecare il tempo in questo modo!…

L’unica cosa che davvero mi contraddistingue sono gli stivali, quelli della “Sendra”, perennemente indossati, ma nessun altro segno particolare.

Manie? Caffè, automobile sempre pulita ed un bel piatto di risotto ai funghi!

Non dico mai no ad una partita di calcio da vedere in TV o da fare sulla PS della serie FIFA.

Appassionato da sempre agli anni ’20, seguo ogni cosa che riguardi quel periodo, ma vedo volentieri film thriller o noir, le canzoni belle mi piacciono tutte, questo è il motivo per cui lavoro come disc jockey in tanti locali, la sera.

A RADIO LINEA1 Conduco i programmi del mattino: “La sveglia” delle 7 ed “Una poltrona per due”, in coppia con Beatrice Silenzi.

DAVID ROMANO

Ciao, sono David!

Nato ad ottobre ’88, da piccolo sognavo di diventare un Vigile del Fuoco, un venditore di auto e poi un chimico e un marinaio e molte molte altre cose ancora… professioni molto belle, ma l’adrenalina che cercavo l’ho assaporata solo nel 2005 quando – per la prima volta – mi sono trovato faccia a faccia con un Microfono!

Credo che solo la Radio abbia quella magia che possa riuscire a trasmettere emozioni differenti in chi ascolta, utilizzando il linguaggio universale della Musica.

Sono un appassionato di automobili, di tecnologia e di cartoons (quelli americani sono i migliori!) e, nonostante sia piuttosto cresciuto, non dico mai di no ad una puntata dei Simpson!

…e grazie a RADIO LINEA1, il mio sogno prosegue, ogni giorno all’ora di pranzo!

VALENTINO

Ciao, sono Valentino!

Mi presento come speaker, presentatore e vocalist, ma al mio sedicesimo compleanno mi sono regalato un sogno fantastico: fare il Disc Jockey!

Da quel giorno, il sogno è diventato realtà, colorando la mia vita di tanta passione, divertimento e voglia di comunicare.

Amo ogni forma di intrattenimento, dai fumetti al teatro, dal cinema ai videogiochi.

Sono un collezionista attento di cd e dvd, di giocattoli e soprattutto di emozioni!

La radio? Per me è l’unico strumento che unisce la gente in maniera davvero autentica, quasi magica e, grazie a RADIO LINEA1, ho il privilegio di trasmettere ogni sabato pomeriggio, il mio entusiasmo a tutti gli ascoltatori!

MARCO ADAMI

Ciao, sono Marco!

Nato a Luglio ’64, segno zodiacale Cancro. Gli anni passano, ma le grandi passioni, quelle restano!

La mia prima passione in assoluto è la radio, che ho iniziato a frequentare negli anni ’70, poi, nel tempo, la mia famiglia, la vita all’aria aperta e la corsa.

Molti anni fa ero podista, oggi sono un runner! …ma al di là della spicciola terminologia, correre è un piacere al quale non rinuncio.

Ho partecipato a molte maratone in Italia e all’estero, sempre con grandi soddisfazioni personali e di squadra.

Ho contribuito attivamente a fondare RADIO LINEA1, emittente che dirigo in veste di Editore, in coppia con il mio socio di una vita.

In campo, nelle trasmissioni, sono “il tredicesimo” (!) sempre a disposizione!

FRANCESCO GHERGO

Ciao, sono Francesco!

Eterno sognatore, nonostante non sia più un bambino non ho mai smesso e non ho la minima intenzione nel farlo.

Di passioni ne ho molte: mare, snowboard, judo, cinema, doppiaggio e i fumetti dove colleziono ogni supereroe della MCU ma ogni volta che mi trovo davanti ad un microfono ed indosso le cuffie, la mia frequenza cardiaca aumenta fino a stabilizzarsi su RADIO LINEA1 dove insieme al mio amico/fratello David Romano, animeremo il weekend!