TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

ART Breaking NEWS

di Beatrice Silenzi

Quando arriva il momento di partire, tutto deve essere perfetto, soprattutto se il mezzo che abbiamo scelto è l’automobile. 

La meta tanto desiderata, ti attende.

Cha sia mare, montagna o lago, gita fuori porta o weekend con amici, poco importa, quello che è fondamentale è che, prima di iniziare il viaggio, devi prendere precauzioni per affrontarlo con serenità.

L’entusiasmo, infatti, potrebbe farti dimenticare dettagli importanti.

Ecco i principali che puoi considerare per vivere un viaggio senza brutte sorprese.

  • Automobile in ordine.

Verifica la pressione delle gomme e i livelli di olio, liquido freni e raffreddamento, assicurandoti di avere tutti i documenti a portata di mano, così come gli strumenti di emergenza: il triangolo, la torcia e il kit di lampade di riserva sempre funzionali e disponibili.

Controlla la buona condizione delle spazzole tergicristallo, poiché, specie in estate, potresti incontrare improvvisi acquazzoni. Accertati anche  che la polizza assicurativa copra danni causati da eventi atmosferici.
La grandine, in alcune zone, può causare danni considerevoli alle auto.

  • Occhio a dove parcheggi!

Evita di lasciare l’auto esposta al sole per lungo tempo. L’uso di pellicole oscuranti – per i finestrini laterali posteriori e il lunotto – aiuta a ridurre il surriscaldamento dell’abitacolo.

Anche il parcheggio all’ombra richiede cautela. Attenzione alle resine e alle sostanze che potrebbero macchiare la carrozzeria ed i vetri, lasciando la macchina sotto gli alberi.

Buon viaggio!