Le donne amano la loro chioma!
E sono anche affascinate dalle nuove tendenze, anche per quanto riguarda il colore.
Sin dal Rinascimento, la teoria del colore ha ispirato gli artisti e, nell’hair styling, rappresenta uno dei campi più soggettivi e creativi in cui le regole lasciano spazio all’interpretazione artistica.
L’autunno 2023 presenta tendenze audaci nel colore, con un approccio che si concentra su sfumature più scure e introduce una gamma di nuovi colori primari, tra cui magenta, giallo e ciano (blu/verde), arricchiti dal potere del nero!
Queste nuove tendenze abbandonano le vecchie sfumature e promuovono un ritorno alla naturalezza, favorendo capelli più sani e belli.
Vediamole.
1. Il nero. Eleganza dell’Oscurità
Il Power Black è un’affermazione di eleganza e forza. Questa sfumatura di nero è profonda e decisa, ideale per chi vuole un look audace. Il nero ha il potere di catturare l’attenzione e trasmette una forte determinazione, ma attenzione alle rughe, si notano di più!
2. Il marrone scuro. Calore della Terra
Per coloro che preferiscono tonalità calde, il Marrone Profondo è la scelta ideale. Questa sfumatura richiama i toni della terra autunnale, creando un’atmosfera avvolgente e raffinata. Il marrone profondo può variare dal cioccolato al mogano, offrendo una vasta gamma di opzioni.
3. Il rosso. Influenza di Barbie
Il Rosso Cowboy è un’interpretazione audace del rosso, ispirata all’iconica Barbie. Questo tono è freddo e ricorda le tendenze della moda. Una scelta molto audace e solo per coloro che desiderano uno stile unico.
4. Il Biondo. Cashmere di Luminosità
Il Biondo Cashmere è una nuance di biondo che offre luminosità e calore, è ottenuto attraverso la tecnica del balayage, che mantiene le radici naturali e crea sfumature chiare e dorate sulle lunghezze. È la scelta perfetta per chi ama il biondo ma desidera una tintura più facile da gestire.
Si adatta a una vasta gamma di tonalità della pelle, regalando un tocco di luce anche nelle giornate più buie.