Home

IL GRUPPO

La Radio è il mezzo più bello e potente che ci sia.

Sprigiona energia, comunica in tempo reale, ti porta lontano con la fantasia, ti fa cantare. Non solo!
Ti informa e ti fa compagnia. Se l’ascolti attentamente, ti spinge a fare una riflessione sul quotidiano, se distrattamente, diventa un piacevole sotto fondo di un’altra attività che stai svolgendo.

Non servono definizioni perché tutti noi sappiamo cos’è la Radio.

Potrei parlarti di Radio Linea attraverso i suoi decenni di storia e farti pensare a lei come una bella donna che non invecchia mai, perché riesce sempre a stare al passo con i tempi.

Potrei dirti dei molti sforzi che sono stati compiuti per renderla sempre efficiente tecnicamente – non ultima l’acquisizione di un canale sul digitale terrestre che l’ha resa la prima radio-televisione del Centro Italia – e vicina ad ognuno, tramite App e sito web.

Potrei raccontarti delle molte persone che hanno collaborato con noi, di quanti ospiti di alto livello sono intervenuti ai nostri microfoni, per informare ed intrattenere gli ascoltatori.
Eppure il principio ed il fondamento di ogni cosa risiede nella parola Emozione.

Le Emozioni sono spiriti in movimento, entrano ed escono dall’anima e riescono a farci sentire umani, vivi, presenti a noi stessi.
Nell’Emozione che ogni giorno spinge ciascuno di noi a lavorare per chi ci ascolta, c’è la consapevolezza e la condivisione di tutto questo.

Chi ama il proprio lavoro non invecchia mai e noi, che da molti anni facciamo questo mestiere, siamo ancora come dei ragazzini, entusiasti di nuovi progetti e sempre pronti a cogliere nuovi stimoli, intenti a trovare idee sempre diverse e innovative.

Questo modo di emozionarci e di cercare sempre di entrare nel cuore dei nostri ascoltatori sono le ali che ci portano in alto, ad afferrare la Felicità che per noi si manifesta in gratificazioni, consensi, attenzione, interesse.
Ecco cosa sono le Emozioni: vedere il mondo come lo desideriamo e riuscire ad entrare nel cuore di chi vive, giorno dopo giorno, l’esperienza del nostro Gruppo, lavorando con noi ed ascoltandoci.

 

Beatrice Silenzi
Direttore Responsabile – Radio Linea n1 e Conduttrice.