TELEFONO

800217676

WHATSAPP

(+39)335.7002131

TELEGRAM

(+39)335.7002131

SMS

(+39)335.7002131

EMAIL

diretta@radiolinea.it

di Beatrice Silenzi

Nel corso della carriera Leonardo Di Caprio ha dimostrato il suo valore, evolvendosi durante tutto il suo percorso di attore.
I ruoli che lo hanno reso celebre sono tanti, come pure lo sarebbero stati quelli che non ha scelto.

Eccone 5

The Dreamers
Bernardo Bertolucci aveva pensato proprio a Di Caprio, al fianco di Eva Green e Louis Garrel per raccontare l’intensa amicizia fatta di sentimenti e reciproca scoperta, nella Parigi del 1968. Leo rifiutò la parte per poter recitare in The Aviator, pellicola del 2004 diretta da Martin Scorsese e Bertolucci optò per Michael Pitt.

Matrix
Di Caprio ha rifiutato il ruolo di Neo in Matrix e sembra che le sorelle Wachowski (all’epoca i fratelli!) avessero inizialmente pensato a una serie di attori, per ripiegare su Keanu Reeves e fare con lui la storia del cinema. Da Brandon Lee a Tom Cruise, da Will Smith a Leonardo Di Caprio, appunto.

Star Wars: Episodio II (e III!!)
Leonardo Di Caprio avrebbe potuto vestire i panni di Darth Vader, ma lui, almeno all’epoca, non era interessato a entrare in una delle Saghe fantascientifiche più famose della storia. Motivo per cui il ruolo andò a Hayden Christensen.

Bastardi senza gloria
Quentin Tarantino avrebbe voluto vedere Di Caprio nel ruolo del colonnello nazista Hans Landa.
Il suo rifiuto valse a Christoph Waltz il ruolo della vita che gli valse anche l’oscar come “miglior attore non protagonista”.

Il talento di Mr. Ripley
Il regista Anthony Minghella aveva inizialmente preso in considerazione Leonardo Di Caprio ed il suo rifiuto portò alla luce le potenzialità di un giovanissimo Matt Damon.