UOMO E DONNA. POSSIBILE ESSERE SOLO AMICI?
Amicizia e amore, due estremi rappresentati dall’affetto platonico e dalla passione inconfessata. Ma esistono molte gradazioni intermedie.
AMICIZIA CHE PASSIONE
L’amicizia e la compagnia di persone care sono un elemento di fondamentale importanza per il benessere del cervello, a partire dai 50 anni.
8 MARZO. OLTRE LA MIMOSA
Un’occasione per celebrare le conquiste delle donne, per ricordare lotte e impegnarsi nell’uguaglianza come realtà concreta e tangibile.
ANZIANI E AIRBAG ANTICADUTA
Un dispositivo di una startup italiana aiuta gli anziani, fascia della popolazione vulnerabile alle conseguenze delle cadute accidentali.
IL GATTO. ALIMENTAZIONE E CURA QUOTIDIANA
Il gatto in casa ha bisogno di trovare un ambiente confortevole, adatto anche a lui: valuta questi aspetti per garantirgli una vita felice.
QUANDO IL MESSAGGERO DEL PIACERE DONA DIPENDENZA
La dopamina è un neurotrasmettitore, messaggero chimico del cervello principale responsabile delle sensazioni di piacere e gratificazione.
GUIDA ALLA SCELTA DEL CANE GIUSTO PER TE
Prima di adottare un cane è utile capire se siamo pronti a dedicarci a lui donandogli cure, pazienza, giusto stile di vita e responsabilità.
I MIGLIORI COMPAGNI FELINI IN APPARTAMENTO
Di razza o meticci e trovatelli, i felini sono la scelta ottimale per condividere un appartamento e socievoli anche con anziani e bambini.
SAN VALENTINO. SOPRAVVIVERE ALL’OVERDOSE DI CUORI
Se siete innamorati, godetevi questa giornata in coppia, se siete single, coccolatevi un po’ almeno un buon dolce!
FESTIVAL DI SANREMO… PRONTI? VIA!
Al Teatro Ariston, da oggi al 15 febbraio, con Carlo Conti come conduttore e direttore artistico, parte una nuova edizione del Festival.
CAPELLI RETRO’. LA MODA DEL 2025
Ogni serata glam mette in luce la tendenza capelli 2025. Glamour fa rima con retrò e il richiamo allo stile vecchia Hollywood è fondamentale.
NUDE LOOK? SEMPRE APPREZZATO!
Nel 2024 i naked dress sono diventati tendenza a partire dalle sfilate che hanno proposto dresscode senza lasciare spazio all’immaginazione.