L’8 aprile 2022 il paleontologo e divulgatore scientifico Alberto Angela compie 60 anni; sicuri di conoscere tutto di questo amato personaggio televisivo?
1) Alberto Angela è un patito di nuoto. La perfetta forma fisica testimonia la sua dedizione allo sport, ma quello che forse non sapete è che il conduttore percorre 60 vasche al giorno, ogni mattina prima di iniziare il lavoro.
2) Molto attento all’alimentazione, non rinuncia tuttavia al suo piatto preferito, il tiramisù, e a due tazzine di caffè espresso ogni mattina. Quando lavora all’estero, porta con sé il caffè dall’Italia.
3) È nato a Parigi; tuttavia la Laurea in Scienze Naturali l’ha conseguita all’Università degli studi “La Sapienza” di Roma, per poi specializzarsi in paleontologia e paleoantropologia ad Harvard, UCLA e Columbia.
4) Volto noto della TV e figlio d’arte dell’altrettanto amato divulgatore scientifico Piero Angela, Alberto si è tuttavia “fatto le ossa” sul campo, iniziando il lavoro di paleontologo con spedizioni in Africa e Asia, alla ricerca di resti fossili umani e animali.
5) Nonostante sia ormai considerato un sex symbol a tutti gli effetti, Alberto Angela è sposato dal 1993 con Monica, formando con la donna una coppia affiatata, con tre figli.
Auguriamo ad Alberto Angela un ottimo compleanno per i suoi primi 60 anni!